“Sicilia Segreta. Un viaggio letterario in Sicilia”: il libro di Emanuela Zocchi


zocchi2“Luoghi d’arte e paesaggi naturali raccontati attraverso i libri, le parole, lo sguardo e le emozioni di scrittori, poeti e viaggiatori che hanno attraversato e narrato l’isola nel corso dei secoli” questo il filo conduttore del libro “Sicilia Segreta. Un viaggio letterario in Sicilia” scritto da Emanuela Zocchi.

Sicilia Segreta è un taccuino di viaggio, un itinerario di luoghi d’arte e paesaggi. Un itinerario fotografico contemporaneo accompagnato dalla voce senza tempo dei libri, dall’Odissea di Omero ai resoconti di viaggio del Grand Tour. Rifacendosi alla secolare e affascinante storia del taccuino di viaggio o “carnet de voyage”, Sicilia Segreta è stato progettato come un quaderno di viaggio. Un libro in cui il lettore potrà inserire note, appunti, disegni e ricordi, dando vita al proprio taccuino.

Con Sicilia Segreta il viaggio diventa un’esperienza condivisa, un dialogo emozionante tra il lettore e i grandi viaggiatori della storia, un incontro tra il presente e il passato.

Emanuela Zocchi giornalista, nata a Milano il 18 gennaio 1973. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano. Il viaggio Sicilia Segreta nasce da una ricerca storico letteraria animata dall’amore dell’autrice verso la Sicilia, luogo di ricordi e di radici familiari.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

“Sicilia Segreta. Un viaggio letterario in Sicilia”: il libro di Emanuela Zocchi

log in

reset password

Back to
log in