Salvatore Bianca, produttore del benessere dal ficodindia


Condividi con noi

di Antonio Omero

Ho incontrato Salvatore Bianca, sviluppatore e ricercatore di integratori per terzi,  in una sala congressi di un noto albergo etneo, il 17 agosto, mentre presentava insieme al dottor Giovanni Tringali e al dottor Alfredo Urso le qualità nutritive e medicamentose del ficodindia, un vero ambasciatore di benessere. E’ un giovane siciliano, catanese doc, che ha deciso di puntare su uno dei più caratteristici frutti della Sicilia per far conoscere il bello e il buono che la nostra amata terra offre all mondo.

Parlaci del tuo progetto…

Ma si può utilizzare tutto di questa creazione divina, appartenente al genere Opunzia (famiglia delle cactacee)?

Si, é possibile utilizzarne ogni parte, dai cladodi ai fiori. Dato che, da ogni parte, può essere ricavato un prodotto diverso con alte quantità di primcipi attivi.

https://www.youtube.com/watch?v=1e0WmwR1gyQ

Benessere e bellezza sono due grandi temi della società odierna e del business mondiale, voi lo fate a scopo di lucro e come primo obiettivo da raggiungere sarà il fatturato, o avete anche una voglia forte di far conoscere i prodotti siciliani nel mondo?

L’obbiettivo principale di NOPAL WORLD è soprattutto quello di diffondere i prodotti provenienti dalla nostra terra nel resto del mondo.

Questo perché siamo dell’idea che questi non debbano per forza provenire da paesi esteri, avendo, nel nostro, la possibilità di crearne di eguali se non migliori.

NOPAL WORLD sarà il nome della vostra Azienda. Cosa vuol dire Nopal?

Il termine NOPAL è utilizzato in Spagna per indicare l’opuntia ficus-indicus (il fico d’india) . Abbiamo optato per un nome semplice perché ciò deve rispecchiare la nostra identità aziendale.

Quali saranno i prodotti di punta di questa vostra lodevole iniziativa?

Tutti i nostri prodotti sono di punta, dato che, durante la loro produzione, non viene trascurato un singolo passaggio; e non solo! Questi, sono stati creati con l’obbiettivo di lavorare in totale sinergia, e sono:

NOPALjuice, un succo a base di concentrato del frutto di fico d’india proveniente dall’etna, miscelato ad altri frutti, ricco di antiossidanti e betalaina, la quale ha funzione antinfiammatoria e detossificante;

NOPALshape, una favolosa colazione proteica arricchita con vitamine e minerali, contenente un estratto di clododi con il 50% di fibre solubili, le quali riescono a controllare l’assorbimento dei grassi e il livello di colesterolo;

NOPALtea, una fantastica tisana solubile a base di tè pregiati, arricchiti con un estratto di clododi di fico d’india, i quali possiedono anche un effetto diuretico, che aiuta l’espulsione di tossine dall’organismo

E dove il consumatore li potrà trovare e i prezzi saranno alla portata di tutti?

NOPAL WORLD ha deciso di utilizzare il metodo della vendita diretta. Tramite gli incaricati alle vendite, sarà possible acquistare i nostri prodotti. Grazie a questo sistema, siamo in grado di garantire prodotti di elevatissima qualità , al minor prezzo possibile

Il ficodindia è una fonte di sostanze nutritive e dove saranno le piantagioni da voi selezionate e il vostro stabilimento di traformazione dei diversi prodotti da realizzare?

Le piantagioni selezionate, situate a Belpasso, garantiscono elevati standard di qualità, producendo così una materia prima di altissimo pregio; questa viene trasportata e smistata ai nostri stabilimenti, situati a Rimini e a Modena, dove verranno così trasformati nei nostri prodotti, i quali, verranno distribuiti in tutta europa. Il nostro obiettivo è quello di, entro il 2020, aprire uno stabilimento a Catania, in modo da produrre direttamente sul posto

Quando inizierà la commercializzazione dei prodotti?

La distribuzione verrà ufficializzata il 15 di ottobre in Italia. Mentre, per quanto riguarda l’estero, Il nostro obbiettivo è quello di iniziare entro gennaio, grazie a dei nostri acquirenti, provenienti da Francia, Spagna e Portogallo.

L’informazione e la comunicazione devono essere la base del vostro marketing per far crescere sia la penetrazione nel mercato sia per essere trasparenti e sinceri sul prodotto offerto. Quale sarà il piano della vostra comunicazione e da dove si inizia?

Ciò su cui la nostra azienda dovrà puntare inizialmente, sarà sicuramente il marketing. Ciò permetterà di espanderci e acquisire un bacino di acquirenti più elevato. Stiamo già attivamente lavorando su questo, mobilitandoci nel parlare e nel far parlare di noi e dei nostri prodotti, diffondendo così sia il nome di NOPAL WORLD, ma soprattutto il messaggio di benessere che la nostra azienda vuole portare al mondo

Lascia un messaggio ai numerosi video lettori di www.buonenotiziedallasicilia.tv e spiega perche dovrebbero consumare i vostri prodotti.

Voi date buone notizie dalla Sicilia, noi daremo della Sicilia il benessere attraverso la sua meravigliosa natura. Siamo positivi entrambi, quindi veri siciliani nel Mondo!

 

E per ulteriore conoscenza abbiniamo a questa intervista dei links interessanti:

https://www.youtube.com/watch?v=BigdB9ie2GQ

https://www.youtube.com/watch?v=avnIS4j3LqE


Like it? Share with your friends!

-2
What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
1
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
3
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
2
LOL!
FUNNY! FUNNY!
1
FUNNY!
WIN! WIN!
2
WIN!

Salvatore Bianca, produttore del benessere dal ficodindia

log in

reset password

Back to
log in