Su Rai 1 la nuova serie di PIF “La mafia uccide solo d’estate”


1915433.jpg-r_640_600-b_1_D6D6D6-f_jpg-q_x-xxyxxLa mafia uccide solo d’estate è una serie televisiva italiana, trasmessa su Rai 1,  diretta da Luca Ribuoli e tratta dall’omonimo film diretto e interpretato da  Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che qui, oltre ad essere tra gli ideatori del progetto, è autore di soggetto e sceneggiatura, nonché narratore fuori campo.

Protagonisti sono i Giammaresi, una famiglia comune che vive nella Palermo degli anni settanta ed è composta dal papà Lorenzo, mamma Pia e i due figli Angela e Salvatore, che intrecciano la loro vita coi fatti di cronaca nera della mafia del tempo. I protagonisti sono alle prese con problemi della vita di tutti i giorni. Problemi solo apparentemente ordinari, però, se di mezzo c’è Cosa Nostra. Il racconto incrocia eventi come gli omicidi di Piersanti Mattarella, Gaetano Costa e Cesare Terranova e l’emergere sulla scena dell’antimafia di Rocco Chinnici e Giovanni Falcone.

La nuova serie propone sei puntate che andranno in onda da giovedì 26 aprile sulla rete ammiraglia della tv nazionale.

Nel cast troviamo Edoardo Buscetta nei panni di Salvatore, il protagonista del racconto, con Claudio Gioè, Anna Foglietta nel ruolo dei genitori Lorenzo e Pia, e Angela Curi nei panni della sorella. Francesco Scianna è lo zio Massimo, sposato con Patrizia (Valentina D’Agostino), Nino Frassica è fra’ Giacinto. Pif mantiene il ruolo di voce fuori campo che, con candida e lucida ironia, racconta la cronaca familiare e i fatti realmente accaduti attraverso lo sguardo di Salvatore, ormai undicenne.

Clicca qui per guardare le puntate.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Su Rai 1 la nuova serie di PIF “La mafia uccide solo d’estate”

log in

reset password

Back to
log in