Piantati in via plebiscito 100 Alberi in memoria delle vittime della mafia


sistema_di_ancoraggio_sotterraneoCatania- Nell’ambito del progetto 100 Alberi per Catania di Legambiente nel primo tratto di via Plebiscito, quartiere storico della città di Catania, sono stati piantati 15 alberi dedicati ad altrettante vittime della mafia.

All’evento hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Associazione Libera.

I dettagli dell’iniziativa li ha illustrati il presidente del circolo Legambiente di Catania Viola Sorbello.

Sorbello ha fatto notare come la città di Catania abbia “Un basso rapporto cittadino verde pubblico, che occorre incrementare. L’dea è quella di compre alberi attraverso la donazione dei cittadini. Il progetto, che è in itinere e quella oggi rappresenta la prima tappa. Lo scopo importante, non è quello della piantumazione, ma quello della sensibilizzazione dei cittadini. Per questo – ha continuato Sorbello- abbiamo fatto un lavoro sia con le scuole che con i commercianti e residenti della zona”.

“L’idea di intitolare gli alberi alle vittime della mafia – ha puntualizzato Sorbello – è nata successivamente e ci siamo avvalsi della collaborazione di Libera.

Dall’iniziativa di Legambiente il Comune di Catania sta prendendo spunto per arricchire di verde le vie cittadine.

Davide Ruffino, consigliere alla prima circoscrizione e attivista di Legambiente, ha spiegato come “L’Amministrazione comunale ha preso spunto da questa iniziativa di Legambiente, e sta cominciando a piantare alberi in tutta la città. Già sono ne sono stati piantati quasi 300 e si prevede che altrettanti ne saranno piantati. La città ha bisogno di ossigeno e di alberi – ha continuato Ruffino – e soprattutto in questo quartiere, qui in via Plebiscito, l’albero ha un segnale sociale importante perché significa non solo ossigeno e decoro, ma soprattutto legalità”.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Piantati in via plebiscito 100 Alberi in memoria delle vittime della mafia

log in

reset password

Back to
log in