A Palermo dal dal 7 al 10 giugno torna il Festival dell’editoria indipendente “Una Marina di Libri”


Palermo-Una-Marina-di-libriPalermo- Un week end ricco di inoziative quello che si appresta a vivere Palermo, che dal 7 al 10 giugno, presso l’Orto botanico ospiterà l’IX edizione del Festival dell’editoria indipendente “Una Marina di Libri”.

Quest’anno il Festival, considerato il maggiore appuntamento letterario della regione e del Sud Italia,  tema l’oralità, evocato dal verso del poeta greco Pindaro che dà il titolo all’edizione: “Cucitor di canti”.

“Una marina di libri” è promosso da CCN Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio.

La rassegna ha ospitato, negli anni, migliaia di visitatori  –  30.000 nell’ultima edizione  – più di 130 case editrici da tutta Italia, scrittori nazionali e internazionali, musicisti, artisti e operatori culturali di grande fama, per una vera e propria festa della lettura e della parola.

Con il suo ampio ventaglio di eventi  – dibattiti, reading, presentazioni, concerti, letture animate per i più piccoli, laboratori didattici e ludici, proiezioni, anteprime  – dedicati a tutti i tipi di pubblico, dai bambini  – con un programma junior interamente dedicato a loro  – agli universitari, per i quali sono pensati i workshop mattutini, dai giovani agli adulti, dai cinefili agli esperti di musica, il festival è riuscito nell’intento di offrire una proposta culturale quanto più possibile varia e multiforme, ma soprattutto vicina ai gusti e alle esigenze di tutti.

Saranno oltre 250 quest’anno gli eventi in programma in quattro giornate tra presentazioni, letture, laboratori e spettacoli per adulti e bambini, mentre in fiera saranno presenti 90 editori indipendenti nazionali e locali (20 le new entry), con uno speciale focus quest’anno dedicato all’editoria per l’infanzia.

Tra i protagonisti dell’ottava edizione, Maurizio de Giovanni, Walter Siti, Teresa Ciabatti, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Vanni Santoni, Antonella Lattanzi, Giuseppina Torregrossa, Elena Stancanelli e tanti altri .

Programma

Info
http://unamarinadilibri.it/una-marina-di-libri/

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

A Palermo dal dal 7 al 10 giugno torna il Festival dell’editoria indipendente “Una Marina di Libri”

log in

reset password

Back to
log in