Il miglior gelatiere del mondo è siciliano!


Condividi con noi

images

PALERMO- Un nuovo importante riconoscimento per un artigiano siciliano di Partinico:  Paolo Antico è il vincitore del Concorso internazionale del gelato che si è svolto a Rimini a fine gennaio. Il maestro gelatiere è di Partinico, dove dal 1999 si dedica alla produzione dei gelati artigianali.

Il primo successo dell’artigiano del gelato si registra nel 2011: sale sul podio posizionandosi al terzo posto nel concorso organizzato nell’ambito dello Sherbeth, la manifestazione internazionale dedicata al gelato che in quell’anno si svolse a Cefalù e in cui presentò il gelato al ficodindia.
Quest’anno Paolo ha presentato il suo gusto “bacio” al “Memorial Alberto Pica”, il concorso internazionale coordinato dal Presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri, Vincenzo Pennestrì, che si è svolto nei giorni scorsi a Rimini nell’ambito del Sigep, il Salone della gelatiera, pasticceria e panificazione artigianali. E ha sbaragliato oltre duecento concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Prima la giuria, composta da Massimo Giacomelli (dirigente Arpa – Lazio), Piergiorgio Tupini (presidente dell’Accademia della cultura enogastronomica), Valentina Sorgente (Rimini Fiera), Sergio Signorini (presidente Aipac e campione del mondo di cioccolateria) e da Vincenzo Pennestrì (presidente dell’Associazione italiana gelatieri – Siga), lo ha inserito tra i dieci finalisti. Poi la stessa giuria ha decretato all’unanimità per lui il nuovo titolo di “Gelatiere dell’anno”. Titolo che è scaturito dal confronto dei due vincitori dei rispettivi concorsi “Mille idee” e “Gusto Bacio”.
L’ultimo ma più importante di una serie di riconoscimenti tributati al gelatiere.

Ancora una volta i nostri maestri artigiani del gusto portano alto il nome della Sicilia nel mondo.

 

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Il miglior gelatiere del mondo è siciliano!

log in

reset password

Back to
log in