Lungomare liberato, un’iniziativa che continua con succeso


Condividi con noi

Era il 2015 quando nacque l’idea di impedire ad automobili, motorini e altri  veicolo il passaggio nel lungomare di Catania  per renderlo fruibile a bambini, famiglie, amanti della bici,dei pattini,ecc. Un’iniziativa che fin da subito  riscontrò grande favore alta partecipazione. L’appuntamento domenicale  per 8 catanesi si rinnova anche quest’anno.  Il lungomare liberato proseguirà per tutto il 2017, con 13 appuntamenti, una domenica ogni mese più due in giugno, con la chiusura al traffico, in tre diverse fasce orarie, della litoranea tra le piazza Europa e Mancini Battaglia.

Il Lungomare liberato è diventato un appuntamento di considerevole valore sociale, perché ha dimostrato come i catanesi abbiano una gran voglia di riappropriarsi della città, di incontrarsi e passeggiare, a piedi o in bicicletta, respirando aria pulita. La programmazione annuale rappresenta un elemento importante per accrescere il richiamo della manifestazione.

Tra le numerose iniziative che animeranno la manifestazione, un reading letterario nell’Autobooks del Comune di Catania che dalle 10 alle 14 sosterà in piazza Nettuno. Alle 11 gli attori della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) della provincia di Catania, intratterranno il pubblico con letture drammatizzate tratte dalle novelle “Rosso Malpelo” di Giovanni Verga e “Ciàula scopre la luna” di Luigi Pirandello. Protagonisti dell’iniziativa saranno gli attori Santi Consoli (Nuovo Premio Scena), Nunziata Blancato (Gruppo la Proposta), Nuccio Pappalardo e Mariachiara Signorello (Amici del teatro di Nicolosi).

lungomare liberato

Calendario completo:

Domenica 15 gennaio dalle ore 10 alle ore 18
Domenica 12 febbraio dalle ore 10 alle ore 18
Domenica 5 marzo dalle ore 10 alle ore 18
Domenica 2 aprile domenica dalle ore 10 alle ore 20
Domenica 7 maggio dalle ore 10 alle ore 20
Domenica 4 giugno dalle ore 10 alle ore 20
Domenica 25 giugno dalle ore 17 alle ore 20
Domenica 2 luglio dalle ore 10 alle ore 22
Domenica 6 agosto dalle ore 10 alle ore 22
Domenica 17 settembre dalle ore 10 alle ore 20
Domenica 1 ottobre dalle ore 10 alle ore 20
Domenica 5 novembre dalle ore 10 alle ore 18
Domenica 3 dicembre dalle ore 10 alle ore 18

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lungomare liberato, un’iniziativa che continua con succeso

log in

reset password

Back to
log in