LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE : INCENTIVO OCCUPAZIONE MEZZOGIORNO 2018

L’Incentivo occupazione Mezzogiorno, attivo dal 1° gennaio 2018 per l’intero anno, e in sostanziale continuità con l’Incentivo occupazione Sud del 2017, riguarda le seguenti categorie: lavoratori e lavoratrici di età compresa tra i 16 anni e 34 anni di età; lavoratori e lavoratrici con 35 anni di età e oltre, privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. L’incentivo, la cui attuazione è demandata all’Inps, riguarda le regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e prevede sgravi dei contributi a carico dei datori di lavoro privati, da fruire mediante conguaglio sui contributi Inps.


Condividi con noi

sud-bonusCari lettori,

oggi parliamo degli incentivi all’occupazione mirata alle popolazioni del Sud Italia. Partiamo con l’incentivo            “Occupazione Mezzogiorno”.

L’Incentivo occupazione Mezzogiorno, attivo dal 1° gennaio 2018 per l’intero anno, e in sostanziale continuità con l’Incentivo occupazione Sud del 2017, riguarda le seguenti categorie:

  1. lavoratori e lavoratrici di età compresa tra i 16 anni e 34 anni di età;
  2. lavoratori e lavoratrici con 35 anni di età e oltre, privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.

L’incentivo, la cui attuazione è demandata all’Inps, interessa le regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e prevede sgravi dei contributi a carico dei datori di lavoro privati, da fruire mediante conguaglio sui contributi Inps.

L’incentivo è cumulabile con l’incentivo strutturale all’ occupazione giovanile stabile (art. 1 comma 100, della legge 27 dicembre 2017, n. 205) ed  è riconosciuto anche in caso di trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto a tempo determinato; per tale fattispecie non è richiesto il requisito di disoccupazione.

Prossimamente vi aggiorneremo sulle ulteriori novità che potete trovare anche alla seguente pagina facebook: https://www.facebook.com/GiovaniCidec

RIFERIMENTI NORMATIVI:

http://www.anpal.gov.it/Normative/DD2-2018.pdf

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/12/29/17G00222/sg : Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE : INCENTIVO OCCUPAZIONE MEZZOGIORNO 2018

log in

reset password

Back to
log in