L’olio prodotto a Motta Sant’Anastasia conquista il Premio Golden nella New York International Oil Oil competition


olioL’olio prodotto a Motta Sant’Anastasia, in provincia di catania, da Salvatore Scuderi ha ottenuto il premio golden all’interno dell’edizione 2018 della New York International Oil Oil competition, la più prestigiosa competizione mondiale di olio d’oliva, tenutasi negli scorsi giorni.

A rendere speciale l’olio mottese è sicuramente il territorio lavico dell’Etna. Si tratta di un olio extravergine tra i migliori al mondo. Esso si distingue per gusto e odore. Viene prodotto da Scuderi  nella tenuta Vasadonna.

Il suo olio ha ottenuto negli ultimi anni importanti riconoscimenti:  le bottiglie etnee sono state premiate con la medaglia d’oro al Biol novello di Bologna nel 2016, con la medaglia di bronzo alla Los Angeles international oil extra virgin competition e quest’anno si sono guadagnate l’argento al London international olive oil competition 2017 e recentemente è stato inserito nella guida del Gambero Rosso.

L’olio siciliano diventa sempre più protagonista dei mercati internazionali; è ricercato per i suoi aromi, perché sono i profumi e i colori dell’Etna a renderlo unico.

Un esempio positivo da adottare quello del signor Scuderi e della sua azienda, improntato sulla qualità dei prodotti, su nuove progettualità e sulla voglia di trasmettere la cultura della terra e il radicamento alle tradizioni del passato alle giovani generazioni, spingendole ad investire nel made in Italy di qualità.

 

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

L’olio prodotto a Motta Sant’Anastasia conquista il Premio Golden nella New York International Oil Oil competition

log in

reset password

Back to
log in