L’olio extravergine di oliva delle tenute Vasadonna ha conquistato il London international olive oil competition 2017


Catania- L’olio è extravergine di oliva delle tenute Vasadonna ha conquistato il podio in numerose competizioni internazionali che celebrano i prodotti d’eccellenza.

Le bottiglie etnee sono state premiate con la medaglia d’oro al Biol novello di Bologna nel 2016, con la medaglia di bronzo alla Los Angeles international oil extra virgin competition e quest’anno si sono guadagnate l’argento al London international olive oil competition 2017

L’olio siciliano diventa sempre più protagonista dei mercati internazionali; è ricercato per i suoi aromi, perché sono i profumi e i colori dell’Etna a renderlo unico. Così la pensa il responsabile della azienda agricola premiata, il sig. Salvatore Scuderi, che dal 2005, nella zona di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, nelle terre di famiglia, ha voluto piantare ulivi. Ad oggi, l’azienda si estende su una superficie di 15 ettari nel cuore della Sicilia Orientale, su un terreno dal tratto collinare dove sono state ripristinate le coltivazioni del Nocellara etneo e del Nocellara messinese, per una produzione annua di circa ottomila litri di olio extra vergine di oliva biologico. L’intenzione del proprietario è quella di implementare la coltivazione, vista la grande richiesta del prodotto. «Quello che rende quest’olio di qualità, oltre alla materia prima, è il rispetto dei tempi di frangitura – sostiene  Scuderi-. Un olio buono, fatto secondo le regole, deve essere lavorato entro le 24 ore dalla raccolta delle olive. Le nostre non restano in frantoio più di otto ore e vengono subito lavorate».

Un esempio positivo da adottare quello del signor Scuderi e della sua azienda, improntato sulla qualità dei prodotti, su nuove progettualità e sulla voglia di trasmettere la cultura della terra e il radicamento alle tradizioni del passato alle giovani generazioni, spingendole ad investire nel made in Italy di qualità.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

L’olio extravergine di oliva delle tenute Vasadonna ha conquistato il London international olive oil competition 2017

log in

reset password

Back to
log in