Lady Gaga incontra i parenti siciliani


Lady-gaga-Parenti-COP-DEF-1024x535La popolare cantante internazionale Lady Gaga ha origini italiane e soprattutto siciliane. Il vero nome dell’artista è Stefani Joanne Angelina Germanotta nata a New York il 28 marzo 1986. Il suo trisavolo si chiamava Antonino Germanotta, faceva il calzolaio e ha lasciato Naso,piccolo comune della provincia di Messina, nel 1908 per approdare negli Stati Uniti.

In occasione dell’unica data del suo “Joanne World Tour” al Forum di Assago, il 18 gennaio scorso, ha incontrato  nel backstage una rappresentanza di parenti venuti da Naso.

Proprio dal palco la star ha raccontato l’incontro emozionante. Queste le sue parole dal palco: “Stasera è stato molto speciale; la mia famiglia si è riunita – anzi non dovrei dire ‘riunita’ perchè non ci siamo mai incontrati. Oggi, per la prima volta, ho conosciuto un po’ della mia famiglia, che viene dalla Sicilia. Sono venuti fino a Milano per trovarmi, ed è stato speciale, ho ripensato ai miei nonni, a come vennero in America su una barca, con niente in tasca, e tutto quello che volevano era imparare l’inglese il più in fretta possibile. Ho pensato a tutti i sacrifici che hanno dovuto fare, a quanto deve essere stato difficile, a cosa si sono lasciati alle spalle, inclusa questa bellissima terra. E mi sono sentita speciale. Grazie per avermi accolta qui, mi fate sentire di aver reso la mia famiglia orgogliosa. In onore al loro duro lavoro, vorrei cantare questa canzone per loro, i miei cari cugini che non conoscevo Antonino Germanotta, Maria Germanotta e Joseph Germanotta. Il mio nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta”.

Gaga ha poi cantato The Edge of Glory dedicandola ai cugini appena conosciuti.

E intanto lo scatto con la famiglia Germanotta e l’illustre parente sta facendo il giro del web.

Lady Gaga è una cantautrice, attrice e attivista statunitense. Il nome d’arte dell’artista è ispirato al brano Radio Ga Ga dei Queen. Conosciuta per i modi eccentrici e stravaganti, Lady Gaga si è imposta da subito nel panorama musicale tanto per il suo essere provocatoria quanto per le qualità delle sue performance live; in molti, infatti, l’hanno definita una delle migliori interpreti pop del XXI secolo. 

Durante la sua carriera musicale ha vinto vari premi, tra cui sei Grammy Award, tre BRIT Award e 35 MTV Award, oltre a ricevere una candidatura all’Oscar alla migliore canzone per Til It Happens to You, presente nel documentario The Hunting Ground.

Globalmente la cantante ha venduto 27 milioni di album e più di 146 milioni di singoli, di cui 10 milioni di album e oltre 45 milioni di singoli venduti solamente negli Stati Uniti d’America secondo quanto stilato dalla rivista statunitense Billboard, risultando tra gli artisti con maggiori vendite nella storia dell’era digitale. Nel 2014 il suo singolo Bad Romance è stato certificato dieci volte disco di platino dalla RIAA, ricevendo il Digital Diamond Award per le oltre 10 milioni di copie vendute digitalmente, rendendo Lady Gaga la prima artista femminile nella storia a ricevere tale riconoscimento; tale riconoscimento è stato conferito successivamente anche a un altro singolo della cantante, Poker Face.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
1
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
1
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
1
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lady Gaga incontra i parenti siciliani

log in

reset password

Back to
log in