La trasmissione tv “Best Bakery” a Palermo e Catania


best-bakeryAncora una volta, un programma televisivo che si occupa di pasticceria e dolci fa tappa nella nostra Catania. Stiamo parlando di “Best Bakery” in onda su Tv8 , dal lunedì al venerdì, prodotto da Endemol Shine Italy. 

Il programma va alla ricerca della migliore pasticceria di Italia. A giudicare le leccornie preparate dai pasticcieri in gara due guru del settore: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista e un grande innovatore, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo, dall’Egitto, al Giappone, dagli Stati Uniti all’Inghilterra. I due maestri sono stati i giudici di una sfida lunga 6 settimane, che ha visto coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in 6 città: Milano, Torino, Roma, Napoli e infine a Palermo e Catania.

I due giudici premieranno la pasticceria più buona e più innovativa.  I vincitori di ciascuna giornata si affrontano poi nella sfida del venerdì in cui viene stabilito il vincitore della città, che si qualifica per la finalissima nazionale che si terrà lunedì 16 aprile a Catania. 

Tra le pasticcerie coinvolte, che da giorno 16 al 21 aprile, andranno in onda su Tv8 alle 18.30, alcune sono nomi storici dell’altre dolciaria catanese, mentre altre sono nuove e giovani realtà che in poco tempo sono riuscite ad affermarsi con successo. Prima tra le pasticcerie interessate dalla sfida sarà “I dolci di Nonna Vincenza”, seguita dalla storica pasticceria “Savia“.

In sfida, inoltre, anche “Da Ernesto” , “Aiello”, “Francalanza”, “Cafè Sauvage”, il “Cafè Saint Honoré”e la pasticceria “Falsaperla”. In sfida delle new entry: anche “Bisou”e “Blanc à manger”,  “Torte Storte” e “Cake Amore di zucchero”.

Ancora un viaggio alla scoperta delle prelibatezze artigiane della nostra Sicilia e in particolare di Catania, già protagonista nelle scorse settimane della trasmissione tv Cake Star che ha visto primeggiare la pasticceria Quaranta. 

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
1
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
1
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

La trasmissione tv “Best Bakery” a Palermo e Catania

log in

reset password

Back to
log in