La mission solidale di Primascena Spettacoli in collaborazione con La caramella Buona Onlus: la nostra intervista


28166318_659478020893853_7563956030809697197_nOggi vi parliamo di un progetto che ci sta molto a cuore e che vorremmo proporvi di sostenere. L’agenzia Primascena spettacoli  giorno 30 novembre allestirà lo spettacolo Uno, Nessuno, Centomila, tratto dall’opera di Luigi Pirandello, con la regia di Enzo Rapisarda, presso il Teatro Ambasciatori di Catania. Parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà all’Associazione onlus La caramella buona che da anni lotta contro la pedofilia.

Abbiamo incontrato i responsabili che ci hanno spiegato nel dettaglio quest’iniziativa.

Cos’è Primascena spettacoli?

Siamo un’agenzia che opera nel campo teatrale attraverso l’organizzazione e la promozione di spettacoli teatrali. La nostra passione per questa cultura ci ha permesso di realizzare diversi spettacoli in collaborazioni con importanti Onlus alle quali, grazie alla fiducia dei nostri clienti, siamo riusciti a devolvere vitali somme di denaro per la realizzazione dei progetti da loro proposti. La Caramella Buona e Aism sono alcune delle Onlus con cui collaboriamo. Ci definiamo un’azienda commerciale altruista in continua espansione. Siamo attivi in tante città italiane (Pescara, Roma, Viterbo, Bari), attraverso l’organizzazione e la promozione di spettacoli teatrali che permettano alla gente di trascorrere pomeriggi e serate spensierate. La nostra passione per questa cultura ci ha permesso di realizzare diversi spettacoli in collaborazione con importanti Onlus alle quali, grazie alla fiducia dei nostri clienti, siamo riusciti a devolvere vitali somme di denaro per la realizzazione dei progetti da loro proposti. La Caramella Buona e Aism sono alcune delle Onlus con cui collaboriamo. Ci definiamo un’azienda commerciale altruista in continua espansione.

Per quale motivo avete scelto di legare un’agenzia di organizzazione spettacoli a delle Onlus?

Abbiamo un’alta considerazione della solidarietà. Uno dei punti di forza della nostra agenzia è proprio questo:  vendiamo spettacoli ma ci adoperiamo affinché il pubblico che ha preso i biglietti possa capire la destinazione concreta dei soldi spesi. Ad ogni spettacolo il presidente della Onlus scelta da noi, sale sul palco per spiegare al pubblico intervenuto i progetti da realizzare con la somma raccolta. Il connubio fra divertimento e solidarietà è vincente. Siamo convinti che “dare”, voglia dire anzitutto ricevere, e per noi è così. 

Qual è la vostra proposta per il pubblico catanese, così appassionato di teatro grazie ai tanti scrittori siciliani che hanno alimentato questo genere?

Per venerdì 30 novembre 2018 abbiamo organizzato la rappresentazione di  Uno, Nessuno, Centomila, tratta dall’opera di Luigi Pirandello, pilastro del teatro italiano, con la regia dell’attore e regista catanese Enzo Rapisarda, con la sua Nuova Compagnia Teatrale presso il Teatro Ambasciatori di Catania

Stiamo proponendo a tutti gli abitanti di Catania e provincia di acquistare i biglietti dello spettacolo per aiutare La Caramella Buona Onlus, da anni impegnata in prima linea in progetti a difesa delle piccole vittime della pedofilia. Ad essa abbiamo destinato circa 8000 euro con gli ultimi spettacoli. Si tratta di un’associazione molto seria a cui sono legati nomi di personaggi illustri presenti nella tv italiana e nell’ambito del diritto, tra cui spiccano quelli dello psicologo Alessandro Mieluzzi e della criminologa Roberta Bruzzone.

Lo spettacolo del 30 sarà fatto su due fasce orarie: una alle ore 18,00 con costo del biglietto di 20 euro, con una riduzione per un pubblico di ultrasettantenni e per ragazzi fino ai 12 anni. Uno alle 21,00 con costo 25 euro. 

I biglietti sono disponibili presso il nostro ufficio sito in Corso Sicilia 24, da lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18, 30. Contattateci allo 0953524701 o inviate una mail a ct.primascenaspet@libero.it  per prenotare le prevendite che arriveranno direttamente a casa vostra grazie ai nostri corrieri. Inoltre ci sono biglietti in omaggio per gruppi di 5 persone, il tutto finalizzato a realizzare uno spettacolo piacevole e solidale. Ci proponiamo anche di organizzare la commedia in altre date. Siamo convinti che sosterrete la nostra iniziativa!

Vi aspettiamo!!!

 

ULTERIORI INFORMAZIONI:

La Caramella Buona è un’organizzazione non profit ONLUS di diritto, ai sensi della Legge 266/91 e dell’art. 10 c. 8 D. Lgs. 460/97.
Fondata nel gennaio del 1997 da Roberto Mirabile, suo presidente, con atto notarile del notaio Giovanni Gianluca Aricò. Il presidente onorario è l’Avvocato Nino Marazzita eil direttore scientifico / vice presidente la criminologa dott.ssa Roberta Bruzzone. Ha sede nazionale e legale a Reggio Emilia e ad Acuto (FR) dove sono presenti anche le Case Buone.
Attualmente l’Associazione ha circa 30mila sostenitori in Italia e la struttura organizzativa è composta da una ventina di collaboratori e una decina di professionisti altamente qualificati in diversi settori (tutela legale, criminologia, psicologia, investigazioni, formazione ecc.).
Dal 2003 l’Associazione è riconosciuta Parte Civile ed esercita la tutela della parte lesa nei maggiori processi penali nei Tribunali italiani: procedimenti tutti vinti, a carico di sex offender (pedofili e stupratori) ottenendo la condanna al carcere degli imputati. Attualmente La Caramella Buona Onlus ha ottenuto un totale di 104 anni di condanne al carcere, nei procedimenti seguiti direttamente dai propri avvocati.
La Onlus vede certificato il proprio impegno concreto a tutela dei minori e delle donne, anche con numerosi riconoscimenti delle più alte Istituzioni nazionali fra le quali citiamo, come esempio, l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, negli anni 2009, 2010 e 2013.
La Caramella Buona Onlus collabora attivamente, nel rispetto dei ruoli, con la Magistratura e le Forze dell’Ordine. Il gruppo di esperti dell’Associazione applica un rigido e collaudato Protocollo operativo per la valutazione dei casi e l’eventuale presa in carico con consulenze e tutela giudiziaria.
UNO, NESSUNO E CENTOMILA Versione teatrale dal romanzo di Luigi Pirandello Regia di Enzo Rapisarda
“L’estraneo è colui che all’improvviso, in un istante, scopriamo nello specchio. La mia vita cambia, la sua si rivela. Aggrappatevi alle parole, seguitemi con l’immaginazione nel mio presente e nel mio passato, aiutatemi a raccontarvi la mia storia che, forse, è simile a quella di qualcuno tra voi. Siamo prossimi all’alba, il mio presente; il tramonto è già calato sul mio passato”. Con queste Enzo Rapisarda presenta la versione teatrale del capolavoro pirandelliano “Uno, Nessuno, e Centomila”. La storia è narrata da Rodolfo Belmonte (Enzo Rapisarda) come racconto ad un ignaro signore. che per caso si siede su una panchina, sotto un lampione, a godere la quiete dell’alba. Gli spettatori verranno portati ora nel presente della storia, ora nel passato dove prenderanno forma i personaggi che hanno fatto la vita del protagonista: la moglie Lilia, l’avvocato Lorenzi, Angelica la cantante lirica, la cameriera e l’ammiratore Stefano Campisi. Data la straordinarietà della storia si può assistere ad un lavoro teatrale che è anche cinematografico dal momento che il testo lo permette. Lo spettacolo divide in due mondi il palcoscenico; il presente (un lampione, una panchina, siamo in un parco) ed il passato (ora a casa di Rodolfo e poi nel camerino di Angelica dopo una replica della “Turandot”). E così si passa dal racconto ricco d’emozione ai ricordi animati. La regia tiene la struttura come fosse un sogno ed in questo sogno elementi di scena essenziali e costumi curati. Un giallo intrigante, ricco di suspance. La vita di un uomo che cambia nel momento in cui si rende conto che l’immagine che gli era stata finora familiare non corrispondeva affatto a quella che gli altri avevano di lui. Egli aveva scoperto l’estraneo nello specchio.
Interpreti: Enzo Rapisarda, Alberto Latta, Rita Vivaldi, Domenico Veraldi, Anna Rapisarda, David Premoli. Direzione luci e suoni: Khristopher Ramos Villegas.Produzione e messa in scena: Nuova Compagnia Teatrale www.nuovacompagniateatrale.it
 INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
1
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
1
WIN!

La mission solidale di Primascena Spettacoli in collaborazione con La caramella Buona Onlus: la nostra intervista

log in

reset password

Back to
log in