Gioia e Gentilezza: la mission di Edoné


Condividi con noi

Giorno 23 febbraio 2020, alle ore 18.00 si è svolta la presentazione dell’Associazione culturale ed artistica ‘Edoné”, formata da Sabrina Arena, artista e presidente, Francesca Laganà, guida ambientale e Vicepresidente, Caterina La Rosa, animatrice socio culturale e Segretaria tesoriere.


Gli ospiti intervenuti sono stati: l’incredibile Laura Mancuso, Presidente Fondazione “Angelo D’Arrigo”; Boris Behnckel, tedesco ma siciliano di adozione, vulcanologo presso l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania; l’eclettico Antonio Omero, presidente Associazione “Comunicazione Globale”, patron del “Premio Donna Siciliana”; Laura Giordani, vulcanica artista, cantante, attrice, regista; Sara Sanfilippo, straordinaria coreografa, danzamovimentoterapeuta; Gina Aloisio, responsabile ASI e prodigiosa regista programma televisivo #Quarantacinque; Salvatore Papaleo, co conduttore di #Quarantacinque, avvocato e amante della Cultura; Giovanna Nastasi, insegnante e scrittrice creativa; Maria Annunziata Catalano, filosofa illuminata e pedagogista.

Tutti gli ospiti hanno presentato se stessi e dato il loro entusiastico appoggio alla neonata Associazione con la quale stanno elaborando il prossimo calendario eventi ANNO 2020. In seno all’Associazione, inoltre, è stata presentata anche l’area Edoné Young, formata da quattro giovani, di un’età compresa tra gli undici ed i sedici anni,che guarderanno, attraverso i loro occhi di nativi digitali, gli eventi organizzati, dando il loro sguardo e supporto, con la consapevolezza di un incontro fra generazioni. In sala numerosi rappresentanti di altre associazioni, quali Humanity, FIDAPA, Associazione Beata Maria Cristina di Savoia, Rotary e Lions.

Rosanna La Malfa, responsabile della comunicazione di Edoné, ha curato, facendosene portavoce, la presentazione, al termine della quale, è stato offerto un aperitivo con il canonico brindisi d’augurio nei saloni del ristorante Longanà. Il pubblico intervenuto ha mostrato grande interesse ed entusiasmo per la mission dell”associazione: perseguire finalità socio-solidali attraverso l’organizzazione di eventi di natura culturale, artistica, ambientale, turistica e sportiva. Il riconoscimento e le adesioni sono state numerose come il pubblico intervenuto. Il filone della presentazione ha seguito la logica di voler mostrare le sinergie nate ed identificarne nuove nascenti, accomunate tutte dall’idea di investire il proprio tempo in cultura e convivialità, che è un dono per se stessi e gli altri. Spettacoli teatrali e musicali, momenti di danza e di lezioni di volo, cene conviviali e di solidarietà, momenti etici e di conoscenza, come quella imperniata sul nostro vulcano, su Mamma Etna, corsi d’arte e di artigianato, campagne di sensibilizzazione su argomenti attuali molto sentiti, trattati con forza, gentilezza e condivisione, con l’idea dell’amore universale, senza barriere o muri. Insieme, né un passo avanti, né tanto meno un passo indietro, ma accanto gli uni agli altri. Ad maiora semper.

Per informazioni:

Tel: +393479226679 +393281941470

www.associazionedone.it

edoneassociazione@gmail.com

Pagina Facebook >>


Like it? Share with your friends!

-1
What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
1
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Gioia e Gentilezza: la mission di Edoné

log in

reset password

Back to
log in