Dal Ministero delle Politiche Agricole il via libera alla nascita dell’Igp del cioccolato di Modica


Ragusa- Il ministero delle Politiche Agricole, ha dato il via libera alla proposta avanzata dal Consorzio di Tutela del Cioccolato modicano, di disciplinare di produzione della ‘Igp Cioccolato di Modica’. Approvato dunque il testo definitivo. Il disciplinare è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

Da ora decorrono i termini per le eventuali opposizioni che dovranno essere presentate al ministero dalle sole persone fisiche o giuridiche aventi un interesse legittimo e residenti sul territorio nazionale. Decorso tale termine, in assenza di opposizioni o dopo la loro valutazione ove pervenute, la proposta sarà notificata, per la registrazione ai sensi dell’art. 49 del regolamento (Ue) n. 1151/2012, ai competenti organi comunitari.

Vedi anche: https://www.buonenotiziedallasicilia.tv/cioccolato-modica-conquista-ligp/.

Il cioccolato di Modica sarà dunque il primo al mondo ad avere il marchio Igp. Tale qualifica contribuirà a salvaguardare l’identità geografica del cioccolato , e a legarlo ancor di più al territorio modicano, rendendolo unicoin tutto il mondo. Inoltre contribuitrà a farlo conoscere diffusamente. 

Una grande conquista per uno dei più significativi e migliori proditti della nostra terra.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Dal Ministero delle Politiche Agricole il via libera alla nascita dell’Igp del cioccolato di Modica

log in

reset password

Back to
log in