Creata a Palermo, all’interno dell’ex Opera Pia Santa Lucia, una Boutique Solidale


raccolta-abiti-usatiPalermo-  A Palermo, all’interno dell’ex Opera Pia Santa Lucia in via Emerico Amari, è nata una Boutique Solidale.

Si tratta di un luogo in cui,come in un vero e proprio negozio, vengono distribuiti non soltanto vestiti ma anche passeggini, merende e il necessario per chi deve affrontare un ricovero in ospedale. I servizi offerti prevedono anche la possibilità di fare la doccia o avere tagliati i capelli.

A gestire il centro è Cettina Cammarata, fvervente sostenitrice dell’idea  che vestire significa anche restituire una dignità a chi versa in condizioni di povertà ed esgtromissione dal contesto sociale cittadino.

La Comunità di Sant’Egidio di Palermo, guidata da Lorenzo Messina, è attiva nello storico quartiere del Capo con la Scuola della Pace che coinvolge i minori del quartiere e la Casa di Giuliana, dove si distribuiscono generi alimentari.

Questo nuovo progetto è in linea con la missione di risollevare gli animi dei più bisognosi, per i quali un vestito o una merenda diventano anche un momento di condivisione e integrazione spesso negate.
La distribuzione per le famiglie e le mamme, che richiedono soprattutto vestiti per bambini e neonati, avviene il lunedì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 9 alle 11, mentre i senzatetto trovano le porte aperte il martedì dalle 15 alle 17.

Per chi volesse contribuire, è possibile donare vestiti ogni lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il giovedì mattina dalle 9 alle 11. Per ulteriori informazioni sulle altre iniziative (segnaliamo il Pranzo solidale di Natale, il prossimo 23 Dicembre), è possibile rivolgersi al numero 3387719142 o all’indirizzo di posta elettronica santegidio.palermo@libero.it.


Like it? Share with your friends!

0
What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Creata a Palermo, all’interno dell’ex Opera Pia Santa Lucia, una Boutique Solidale

log in

reset password

Back to
log in