Biagio Carroccio,”Liberate quell’anima”: la presentazione del libro sabato 22 luglio a Zafferana


Condividi con noi

19905329_280383829035562_8333554820580030349_nNon sempre chi si avvicina alla scrittura riesce a trasmettere il senso reale di quell’ “urgenza interiore” che ne è il motivo principale e riesce a dare una sorta di “forma” a quel flusso di pensieri, parole, esperienze che hanno determinato il corso della propria vita.

Questo è riuscito a fare Biagio Carroccio, autore del romanzo “Liberate quell’anima”, che sarà presentato sabato 22 luglio, alle ore 18, 30 a Zafferana Etnea, presso il Moulin Rouge (via Zafferana Milo 21, 95019 Zafferana Etnea).

Il libro, fra viaggi, descrizioni particolareggiate ed emozioni, propone una storia di  persone apparentemente distanti che si ritroveranno a far parte di una stessa famiglia, dopo che l’esperienza dolorosa della segregazione nei campi di concentramento l’aveva dispersa. Un viaggio che trova il suo fulcro di tutto in Sicilia, in una Catania in pieno fermento economico, tra gli anni ’50 e ’70. A popolare la trama anche illustri personaggi che concorrono a rendere il libro uno strumento atto a far riflettere e liberare ognuno dai pesi che attanagliano le nostre anime….

All’evento prenderanno parte:

  • l’autore Biagio Carroccio.
  • Agata Maiorca, assessore con varie deleghe al comune di Acicatena e presidente dell’Associazione no profit, a cui l’autore destinerà i proventi delle vendite del libro.
  • Sabrina Miryam Giovanna Portale, condirettrice di Buone notizie dalla Sicilia, che condurrà l’intervista a Biagio Carroccio.
  • la maestra pianista Vera Loiacono.
  • il musicista Umberto Liotta.
  • il grafico, ideatore e realizzatore della copertina del libro Antonio Puglisi.

Sarà presente anche il quotidiano siciliano online L’Urlo che proporrà la diretta della presentazione.

Un evento in divenire, senza nulla di prestabilito, ma impriontato alla spontaneità e genuinità. I momenti di intrattenimento proporranno musica dal vivo, lettura di brani, interazione con i presenti, presentazione del progetto benefico. La serata, è organizzata per presentare il libro di Biagio Carroccio che ha una finalità spiccatamente solidale: la vendita del libro servirà infatti per aiutare l’Associazione presieduta da Agata Maiorca, che è attiva nel porgere gratuitamente aiuto alle persone che versano in situazioni di disagio economico nella cittadina di Acicatena.

Un gesto nobile che mira a propinare e diffondere i concetti di dono, beneficienza e solidarietà, in una società come la nostra, spesso insensibile ai bisogni altrui.

Il libro ha un costo di 16,00 euro ed è disponibile presso la Libreria Petraschi di Aci Sant’Antonio (CT), via Roma 68/A, tel. 095 7892621/3294525747.

 

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Biagio Carroccio,”Liberate quell’anima”: la presentazione del libro sabato 22 luglio a Zafferana

log in

reset password

Back to
log in