Biagio Antonacci alla scoperta della provincia ragusana


antonacci-a-ibla-storia-768x960Un altro grande successo quello riportato dal tour “Dediche e manie Tour 2018″, frutto del nuovo lavoro discografico che ha visto trionfare Biagio Antonacci. Il disco è stato preannunciato dal singolo uscito lo scorso settembre “In mezzo al mondo” .

Il noto cantante si è esibito in un affollatissimo Pal’Art Hotel di Acireale il 29 e 30 dicembre scorsi. Il successo registrato nelle prevendite delle due date ha portato gli organizzatori, F&P Group in collaborazione con IRIS e Giuseppe Rapisarda Management, a triplicare l’evento, aggiungendo un nuovo appuntamento il 2 maggio 2018.

Dopo il concerto di Acireale, Biagio, in questi giorni di festa , ha voluto visitare la Val Di Noto. Il cantautore ha scelto la provincia di Ragusa per salutare il nuovo anno e scoprire la bellezza e il fascino degli iblei.

Un Capodanno ibleo quello che ha passato Antonacci, visitando in questi giorni Vittoria, Punta Braccetto, Puntasecca, Scoglitti, Santa Croce Camerina, Scicli e Ragusa Ibla. Il cantante si è fatto immortalare nei luoghi clou della provincia ragusana, passeggiando in piazza Duomo a Ragusa Ibla, a Vittoria, a Punta Secca per vedere la casa di Montalbano. Ha pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale foto e post dedicati all’ultima provincia di Italia.

Il testo del suo post, tra il serio e il faceto, sembra quasi una delle sue canzone. Eccolo: “Quasi perso, scrivo. Sono più a sud di quanto immagini tanto che ho perso direzione.  Non trovo ostacoli. Il vento mi è conoscente, le poche luci aprono speranze e incontri. Questa parte di sud ha potere di essenza, assenza, libertà… Poco in me rimane, se non respiro quest’aria marittima e veloce e intanto inizia dal vento sparso questo 2018 onorato”.

Il cantante è diretto nei prossimi giorni a Noto e Siracusa, alla scoperta della suggestiva Ortigia.

Siamo certo che il cantante sarà rimasto conquistato dalla bellezza del barocco, dal calore dell’accoglienza e dall’ottima cucina che la provincia ragusana offre.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Biagio Antonacci alla scoperta della provincia ragusana

log in

reset password

Back to
log in