All’Ospedale Garibaldi di Nesima un nuovo centro d’eccellenza per la procreazione medicalmente assistita,


Condividi con noi

CATANIA – Il 14 febbraio, alla presenza dell’l’Assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi e il Sindaco di Catania, Enzo Bianco e del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Giorgio Santonocito, è stato inaugurato il nuovo centro per la procreazione medicalmente assistita di I, II e III livello, all’interno dell’azienda ospedaliera Garibaldi di Nesima, ultimamente all’avanguaredia in molti campi e reparti.

Il centro verrà incontro alle tante coppie che desiderano avere un figlio ma che non riescono; un problema attuale e con un importante impatto sociale.

Le tecniche della struttura saranno quindi finalizzate al trattamento dell’infertilità e applicate qualora non sia possibile ripristinare la fertilità spontanea o qualora i trattamenti sia medici che chirurgici, atti a correggere o rimuovere le cause della sterilità, non abbiano esito positivo.

Per le attività specifiche il nuovo Centro PMA, peraltro afferente al Dipartimento Materno-Infantile diretto dal dott. Giuseppe Ettore, si avvarrà di strumentazione tecnologicamente avanzata e di un personale altamente qualificato, in un contesto di grande comfort e sicurezza.

La notizia è importante soprattutto per tutte quelle centinaia di coppie sterili siciliane che fino a questo momento, per una vistosa assenza di attività pubblica, sono state costrette a emigrare altrove, oppure a rivolgersi ai centri privati con notevole dispendio di risorse.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
1
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
1
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

All’Ospedale Garibaldi di Nesima un nuovo centro d’eccellenza per la procreazione medicalmente assistita,

log in

reset password

Back to
log in