Al via la campagna Oxfam “INCARTA IL PRESENTE, REGALA UN FUTURO”


Condividi con noi

oxfamCatania- Torna anche quest’anno il Natale solidale di Oxfam Italia con l’iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro”. Dal 25 novembre al 24 dicembre, l’associazione umanitaria offrirà infatti l’opportunità a tutti di contribuire con un gesto concreto per salvare vite nei più gravi contesti di emergenza.

Per il periodo natalizio Oxfam infatti cerca volontari per impacchettare i regali natalizi dei clienti in cambio di un’offerta a sostegno dei propri progetti di lotta alla povertà, nei punti vendita Douglas  presso il Centro Commerciale Porte di Catania e il Centro Sicilia.

Un piccolo gesto che fa la differenza per gli altri.

Sono due le modalità per aderire al progetto:

  • candidarsi come responsabile di postazione, cliccando qui
  • oppure donare un po’ del tuo tempo, aiutando Oxfam ad impacchettare i regali dei clienti per uno o più turni da quattro ore in un negozio della tua città.Per ogni euro raccolto, ad esempio, sarà possibile portare 100 litri di acqua pulita alla popolazione colpita dalle più gravi emergenze umanitarie, tenendo lontano la sete e prevenendo la diffusione di malattie.

Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà. Da oltre 70 anni combatte la povertà: è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. Formata da 20 organizzazioni, 10.000 operatori e 50.000 volontari, Oxfam lavora con 3.500 partner a fianco delle persone più vulnerabili in Italia e in più di 90 paesi nel mondo, contrastando le cause della povertà: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico. www.oxfamitalia.org  

Per ulteriori informazioni contattare: 

Ufficio stampa Oxfam Italia

David Mattesini: +39 349 4417723; david.mattesini@oxfam.it

Marta Pertici: +39 333 4301531; marta.pertici@oxfam.it

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
1
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Al via la campagna Oxfam “INCARTA IL PRESENTE, REGALA UN FUTURO”

log in

reset password

Back to
log in