“7^ Sagra ‘Mpurnatu e ‘Mpanata” a Campobello di Licata


Agrigento- il  ‘Mpurnatu e la ‘Mpanata” sono due prodotti gastronomici della tradizione campobellese: “lu ‘Mpurnatu” è la pasta al forno tipica della tradizione culinaria campobellese, “la ‘Mpanata” è un arrotolato di pane con spinaci, cipolla e broccolo sempre infornato.

Il 21, 22 e 23 Aprile 2017 ci sarà la possibilità di gustare in un solo luogo le varie eccellenze del territorio.

Faranno da corollario alla manifestazione eventi culturali e visite guidate nella Valle delle Pietre Dipinte, mostre d’arte, spettacoli musicali, giochi e animazione per grandi e piccoli, stand artigianali e tanto altro.
Campobello è un comune collinare della provincia di Agrigento situato su un altopiano della valle del fiume Salso a 316 mt. sul livello del mare. Fu fondata come borgo feudale nel 1681 da Raimondo Ramondetta Barone di Campobello. Dal 1980 è in atto un suggestivo progetto di inserimento d’arte nel contesto urbano, che porta la firma del Maestro italo-argentino Silvio Benedetto, che ha realizzato la seguente produzione artistica: murales, pavimentazione, mosaici e bronzi in piazza XX Settembre, bronzi e fontana in piazza Aldo Moro, monumento al lavoro in pazza Tien An Men, trittico delle tre porte in via Momigliano, Parco della Divina Commedia (110 monoliti di travertino dipinti su un lato levigato da Silvio Benedetto) monumento ai caduti nel Parco della Rimembranza.
Per maggiori informazioni:
Associazione La Sagra
 telefono 3207287175 – fax 0922 052759
email alonginuccia@virgilio.it

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

“7^ Sagra ‘Mpurnatu e ‘Mpanata” a Campobello di Licata

log in

reset password

Back to
log in