Stock sceglie i limoni di Siracusa per produrre il limoncello


syramusa

limoniSiracusa- Cresce sempre di più l’apprezzamento per il Limone di Siracusa IGP e il Consorzio di Tutela grazie ad un’altra prestigiosa partnership con un marchio eccellente del settore food & beverage.

Dopo Ferrero è infatti la volta della Stock, storica azienda nota per la produzione di liquori e distillati che sceglie di riservare al Limone di Siracusa IGP il top di gamma (Premium Selection ) della linea Limoncè, destinato al mercato Ho.Re.Ca.Nel marzo scorso, infatti, il colosso dolciario Ferrero aveva scelto il “femminello” per la farcitura della merendina Kinder CereAlè Agrumi. Mentre tra il 2016 e il 2017 l’azienda Tomarchio ha avviato la produzione di tre bibite (una gazzosa, una cola e una limonata) con limoni di Siracusa igp provenienti da coltivazioni biologiche.

Prende il nome di Syramusa, con un inequivocabile richiamo alla città aretusea che contribuirà ad accrescere la notorietà dell’indicazione geografica siracusana sui mercati. Sarà in vendita a partire da settembre.

La presentazione di Syramusa si terrà martedì 9 gennaio 2018 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Siracusa. L’evento avverrà simultaneamente a Milano, Roma e
Siracusa, e si svolgerà a porte chiuse con l’esclusiva forza vendita di Stock. Unicamente nella città aretusea la seconda parte della mattinata proseguirà con una breve presentazione di Syramusa riservata ai Soci del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP e ai giornalisti.

Siracusa può essere riconosciuta, oggi più che mai, come la capitale europea del limone di qualità. La scelta di riservare al Limone di Siracusa IGP il top di gamma della linea Limoncè, che Stock definisce Premium Selection, dimostra una volta di più che il frutto non eccelle solo allo stato fresco, ma è in grado di differenziarsi dagli altri anche nei prodotti trasformati.

Il Consorzio è garanzia di alta qualità e si distingue per la passione e il rispetto della tradizione di una terra ricca di cultura, sapori e profumi come la Sicilia.

Nato diciotto anni fa dalla scommessa di venticinque imprenditori agricoli, in una fase di contrazione del comparto, il Consorzio raggruppa oggi oltre duecentocinquanta soci, centrando l’obiettivo dell’Indicazione Geografica Protetta nel 2011 e del riconoscimento delle funzioni di tutela e promozione dal Ministero delle politiche agricole nel 2014.

Il Limone di Siracusa IGP è la sintesi perfetta di una serie di caratteristiche organolettiche, come l’alta succosità dei frutti e la buccia fine, ideali alla produzione del limoncello.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Stock sceglie i limoni di Siracusa per produrre il limoncello

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in