Sicily Street Food Festival

19657422_1311819705602719_417888997655564788_nMessina- Dal 28 al 30 luglio 2017, Milazzo (Me) ospiterà il Sicily Street Food Festival. Preparatevi a un viaggio di tre giorni nella tradizione e nei sapori tipici siciliani, immersi per la prima volta nella splendida cornice della Città di Milazzo.

In una intervista a Cronache di Gusto il Prof. Paolo Inglese, ordinario dell’Università di Palermo alla facoltà di Scienze Agrarie e Forestali disse:
“Per mille ragioni storiche la Sicilia è il regno del cibo da strada, soprattutto per l’estrema variabilità e diversità dello street food. Mentre alcune regioni si identificano in un solo prodotto, pensiamo ad esempio alla piadina in Emilia Romagna, in Sicilia c’è invece una grande pluralità del cibo da strada, che rispecchia la molteplicità di culture specifiche, diffuse nei vari territori dell’isola.”
Saranno presenti a Milazzo, provenienti dai principali mercati siciliani, dalla Vucciria, a Ballarò, al Capo di Palermo, a Fera ‘o Luni e la Piscaria di Catania fino ai mercati Zaera e Vascone di Messina, i migliori rappresentanti del cibo di strada siciliano, che con la loro “abbanniata” stuzzicheranno l’appettito dei passanti. 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code