I primi nati in Sicilia del 2018


shutterstock_120176707-640x320

neonati_ospedaleL’anno nuovo porta con sè sogni, speranze e anche neonati. I primi nati della nostra Isola sono di Catania, Siracusa e Ragusa.

All’ospedale Garibaldi di Nesima a Catania guidato da Giuseppe Ettore, con un parto spontaneo alle 00.01, assistito dalle ostetriche Roberta Presta e Lucia D’Ambrosio e dai ginecologi Emanuele Russo e Mirella Sapienza è nata Maria Grazia, che per poco non ha conquistato il titolo di prima nata in Italia. La bambina sta bene e pesa  2.990 grammi. Felicissimi sono i genitori, Giovanna Maria di 34 anni e Francesco di 35, residenti a Mascalucia.

Subito dopo la piccola Maria Grazia, nella stessa unità operativa, sono venuti alla luce altri 3 bambini, due femminucce e un maschietto.

E’una bambina anche la prima nata in provincia di Siracusa. Il parto è avvenuto nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Lentini diretto da Lucia Lo Presti.
La bimba si chiama Giulia, pesa 2.600 grammi, primogenita di Gianluca De Grande e Veronica Belfiore ambedue trentatreenni, residenti a Siracusa, ed è venuta alla luce con parto cesareo in urgenza all’ 1.45 di oggi 1 gennaio 2018.
Giulia e la mamma godono di ottima salute.
Ad assistere la neo mamma e la neonata sono stati i ginecologi Concetta Ferrauto e Consuelo Placenti, gli ostetrici Mariella Angelino e Marco Pasqua, gli anestesisti Serena Raciti e Danilo Grasso, le pediatre Luisa Barbagallo e Valeria Di Stefano collaborati dal personale infermieristico.
Alla piccola Giulia e ai suoi genitori giungono i migliori auguri del commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, del direttore sanitario dell’Azienda Anselmo Madeddu, del direttore sanitario dell’ospedale Alfio Spina e dei direttori dei reparti di Ginecologia e Ostetricia e Pediatria rispettivamente Lucia Lo Presti e Francesca Commendatore.

E’un maschietto di 3 chili e 20 grammi il primo nato del 2018 in provincia di Ragusa.
E’ venuto alla luce alle 6,45 nella divisione di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria e si chiama Salvatore  ed è figlio di Miriam Cusmano e Danilo Cilia di Marina di Ragusa.


What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
1
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

I primi nati in Sicilia del 2018

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in