Premio nazionale a due oculisti catanesi Marco e Silvio Zagari


Marco-e-Silvio-Zagari-565x300

Marco_ZagariPremio nazionale conferito a due giovani chirurgi catanesi durante  il congresso scientifico dell’Aiccer (Associazione italiana di chirurgia della cataratta e refrattiva) a Bari. Stiamo parlando di due fratelli, Marco e Silvio Zagari che hanno condotto delle ricerche nel campo della microchirurgia oculare. I due medici catanesi, si inseriscono in un gruppo di studio nazionale con elementi di spicco provenienti dalle Università di Siena e di Catanzaro.

I dottori Zagari al congresso hanno ricevuto il premio per la migliore comunicazione orale su un innovativo intervento mini invasivo con tecnologia laser. 

«Si tratta di un innovativo intervento mini invasivo con tecnologia laser- sottolineano i fratelli Zagari – per migliorare la qualità visiva nei pazienti affetti da cheratocono, degenerazione marginale pellucida, e anche il trattamento delle cornee irregolari. L’introduzione delle tecnologie consente oggi l’esecuzione di correttivi con modalità molto meno traumatiche e con grande precisione.

«Negli ultimi anni abbiamo contribuito con la nostra casistica, in aggiunta a quelle del gruppo di studio Rechichi/Mazzotta, a completare e affinare la tecnica che combina due tipologie di laser di ultima generazione (eccimeri e raggi ultravioletti), consentendo in una prima fase la regolarizzazione della cornea deformata o alterata, e poi la stabilizzazione della nuova geometria corneale. L’obiettivo è rinforzare e irrigidire il tessuto rimanente, permettendo contestualmente un miglioramento della qualità della vista con l’occhiale o con la lente a contatto».

Silvio_ZagariMarco e Silvio Zagari, lavorano al Poliambulatorio Centro Europeo di Aci Castello un punto di riferimento per i pazienti con patologie oculari particolari e per casi complessi, nonché per tanti chirurghi oculisti che operano con il massimo della tecnologia oggi presente sul mercato.

Un altro importante riconoscimento nazionale per le nostre eccellenze siciliane.

Fonte: https://www.insanitas.it/chirurgia-oftalmica-premio-nazionale-a-due-oculisti-catanesi/.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Premio nazionale a due oculisti catanesi Marco e Silvio Zagari

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in