Philip Guardione dà vita al” Cannolo day” e New York impazzisce


new-york-arriva-il-cannolo-day

Philip-GuardioneIl catanese Philip Guardione, executive Chef della catena di ristoranti siciliani Piccola cucina nella Grande Mela, ne ha combinata un’altra per promuovere le prelibatezze siciliane: dopo l'”Arancino’s day” dello scorso dicembre, ha dato vita, il Il 28 aprile, al “Cannolo Day”, un’intera giornata dedicata a uno dei dolci più iconici della Sicilia.

 Philip  ha voluto ancor una volta celebrare le proprie origini siciliane, proponendo ai clienti americani, una delle prelibatezze più simboliche e apprezzate della nostra Isola. 

Gli ingredienti che lo rendono vincente sono: ricotta di pecora freschissima, zucchero a velo, gocce di cioccolato e granella di pistacchio, cannella, tutto racchiuso in una fragrante cialda. Il noto dolce siciliano è amato dai newyorkesi, che generalmente, a fine pasto, gustano il cannolo dello chef Guardione.

«La giornata dedicata agli cannoli – dice Philip Guardione – è una festa che permette di apprezzare a pieno un dolce intramontabile in Italia e farlo conoscere ulteriormente al pubblico americano. La nostra ricetta  che propone cannoli Doc, segue fedelmente la tradizione e regala un gusto unico, per palati gourmet e non».

Il Cannolo Day rappresenta per Philip Guardione un’ulteriore occasione per presentare i gustosi piatti made in Sicily proposti dallo chef, che esporta la cucina siciliana nel mondo per fare conoscere anche all’estero i veri sapori e le vere tradizioni in uso in Italia. Il cannolo è sempre presente nel menù del ristorante “Piccola cucina”, nella sua versione più pura, senza rivisitazioni o riproduzioni, come spesso accade all’estero.

Guardione ha creato il Cannolo Day per farlo diventare virale sui Social. ha lanciato una sfida all’ultimo like e a colpi di hashtag, quanti Cannoli Siciliani si possono preparare in un solo giorno? Per partecipare alla sfida, basterà seguire il profilo instagram @piccolacucinany e postare i propri video e le foto con gli hashtag #cannoloday #philipguardione #piccolacucinanewyork.

Vedi anche: http://www.buonenotiziedallasicilia.tv/arancinos-day-bonta-tutta-siciliana/


What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
1
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Philip Guardione dà vita al” Cannolo day” e New York impazzisce

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in