Lo chef Roberto Toro rappresenta l’Italia alla seconda edizione della Settimana della cucina italiana a Washington


chef casa bianca

toroTaormina- Roberto Toro, Executive Chef del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, è stato contattato l’assistente dell’ambasciatore italiano a Washington, per rappresentare l’Italia e il suo buon cibo, alla seconda edizione della  “Settimana della cucina italiana” negli Stati Uniti che si svolgerà dal 13 al 19 novembre.

Il giovane chef pluristellato, originario di Palagonia aveva già incantato i Grandi del mondo cucinando per loro alla cena di gala del G7 offerta dal presidente Sergio Mattarella.

Toro è fra gli chef stellati più rinomati ed innovativi del nostro Paese.

Roberto Toro, in rappresentanza della buona cucina made in Italy, preparerà, insieme ad altri colleghi, una cena per tutti gli ambasciatori italiani negli Stati Uniti, a cui parteciperà anche Donald Trump, che apprezzò i suoi piatti lo scorso maggio a Taormina, rappresentando i sapori e gli odori della incommensurabile cucina siciliana con un menù a base di tortelli ripieni di basilico e pecorino siciliano in salsa di gambero rosso di Mazara, trancio di dentice con pomodorini, capperi e basilico accompagnato da un cestino di verdure e patate al vapore, ed una selezione di dolci siciliani. Per Roberto Toro si apre una nuova sfida internazionale. lo chef  riproporrà per la Casa Bianca i tortelli, il trancio di dentice con pomodorini, capperi e basilico e cassata siciliana, setteveli, cannoli e sorbetto.

L’Executive Chef  vanta esperienze in ambito internazionale, vive a Roccalumera.

A New York parteciperà anchea lla presentazione di un libro di cucina, edito da Bianca Magazine, che raccoglie alcune delle sue ricette sulla tradizione culinaria siciliana, rivisitate in chiave più moderna.

Un’importante gratificazione per lo Chef, che con un successo dopo l’altro è divenuto ambasciatore della cucina italiana nel Mondo.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Lo chef Roberto Toro rappresenta l’Italia alla seconda edizione della Settimana della cucina italiana a Washington

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in