Lo chef palermitano Helios Gnoffo conquista il titolo di migliore cuoco di Italia


image1-1024x768

chef italia-helios-gnoffo-2Lo chef palermitano Helios Gnoffo ha trionfato ottenendo  il titolo di Campione italiano di cucina regionale e 10mila euro in gettoni d’oro nella trasmissione culinaria di TV8 “Cuochi d’Italia”, portando al centro la cucina palermitana e quella di tutta la Sicilia.

Il simpatico cuoco e titolare dell’Osteria Mercede di Palermo è stato il protagonista indiscusso della trasmissione condotta dallo chef Alessandro Borgese, riuscendo a conquistare con i suoi piatti di tradizione, oltre che con la propria umiltà e simpatia i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei e, soprattutto, migliaia di fan.

Il menù di due portate proposto comprendeva le “bussiate alla trapanese “ e la classica “zuppa di mare”, queste prelibatezze nostrane hanno permesso Helios di battere i “ravioli al tartufo nero” è il “fritto misto ascolano “proposto dalla marchigiana Maria Elena Chicchi. Tra emozione e commozione Helios Gnoffo è stato proclamato vincitore del terzo campionato di Cucina Regionale d’Italia.

Da nord a sud, chef Helios ha saputo dimostrare durante tutto il programma grande tecnica, conoscenza e cura per gli ingredienti con la professionalità e maestria che lo contraddistingue. Anni di lavoro e gavetta nelle navi per Helios che lo hanno portato ad essere un vero esperto della cucina mediterranea e in particolar modo dei piatti di mare. Nel maggio 2014  aperto la sua amata Osteria Mercede insieme alla compagna Stefania. Un luogo accogliente e familiare che Helios cura in ogni minimo dettaglio, una cucina saporita e semplice che ha fatto breccia nel cuore dei giudici. Durante la puntata lo chef ha menzionato più volte il suo staff, fidatissimo e essenziale per garantire un prodotto eccellente al cliente.

Un bell’esempio di sicilianità fatta di studio e lavoro, la sua vittoria ha da subito riscosso gran consenso.


What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Lo chef palermitano Helios Gnoffo conquista il titolo di migliore cuoco di Italia

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in