L’ennese Pierpaolo Lombardo vinve il premio per la migliore tesi di dottorato


19718476_10213805746684720_1441414871_o-2

AAEAAQAAAAAAAAPcAAAAJDU1YjBhZWU3LWZjMjAtNGY5Yi1iNmRkLTY0NGNmNDdhZDIyYQCatania- L’ingegnere Pierpaolo Lombardo, studente e ricercatore presso il Dipartimento din Ingegneria Informatica ed Elettronica dell’Università di Catania, ha conquistato il premio per la migliore tesi di dottorato col suo lavoro concernente lasua ricerca su Ingegneria dei Sistemi, energetica, informatica e delle telecomunicazioni”. Il premio è stato attribuito al Dott. Lombardo, originario di Calascibetta, in provincia di Enna, dalla Società italiana di Elettronica, ebmmonta a circa 1000 euro da spendere per ulteriori ricerche. Pierpaolo Lombardo ha presentato il suo lavoro intitolato “Fully Integrated Data and Power Transfer System with Galvanic Isolation”, nato dall’esperienza diretta presso la St-Microelectronics, una delle principali realtà industriali di Catania. Proprio qui Lombardo si è occupato della progettazione di un sistema capace, per la prima volta, di trasferire dati e potenza con isolamento galvanico sfruttando un unico canale di comunicazione.

Pierpaolo ha anche partecipato anche ad una importante ricerca che è stata presentata all’ISSCC, una conferenza internazionaletenutasi negli scorsi mesi a San Francisco, che lo ha portato a confrontarsi con altre esperienze sul settore informatico a livello mondiale.

Una soddisfazione per l’Ateneo etneo che sforna eccellenze e mette in evidenza il fatto che a Catania, si riesca a fare ottima ricerca, e che ci siano ottimi docenti sia nel corso di laurea in Ingegneria elettronica che in seno al dottorato.

(Fonte: http://www.cataniatoday.it/cronaca/universita-catanese-vince-il-premio-per-la-miglior-tesi-di-dottorato-5-luglio-2017.html).

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

L’ennese Pierpaolo Lombardo vinve il premio per la migliore tesi di dottorato

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in