La Valle dei Templi fra le mete più gettonate di primavera


valle dei templi agAgrigento- Grande successo di presenze turistiche nella Valle dei Templi che si classifica seconda meta più gettonata. Al primo posto c’è Roma con la Basilica di Santa Maria Maggiore. A decretare tal risultato  una classifica stilata da “Tripadvisor attractions”, nella top ten delle attrazioni italiane di tendenza. In questa primavera del 2017, la Valle cresce in bellezza.

Ultimo, riconoscimento importante per la suggestiva  per la Valle dei Templi, chwe conserva intatte le sue principali attrazioni.

La bellezza agrigentina, mette in fila mostri sacri. Infatti. Staccati di gran lunga il Foro romano, la Galleria degli Uffizi ed il Palazzo Vecchio di Firenze, ma anche il duomo di Milano, scorrendo ancora si trova il museo Egizio. Agrigento scansa tutti e vola in classifica. Registrando il 44% di crescita traffico anno su anno. La Valle è “regina di primavera”, primeggiando su colossi di bellezza. La classifica ‘Attractions Trend Index’ è stata stilata sulla base della percentuale di crescita delle sessioni di ricerca dei viaggiatori globali su TripAdvisor da mobile e da desktop comparando i dati del 2016 e del 2017 per il periodo compreso tra l’1 marzo e il 16 maggio.

L’eccezionale stato di conservazione – conferma Tripadvisor – di questa area archeologica l’ha resa celebre in tutto il mondo e ne ha permesso l’inserimento tra i beni considerati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Spettacolo e monumenti di valore storico ed artistico incommensurabile. Almeno una volta nella vita è assolutamente da visitare”.

Inoltre è boom di visitatori per la mostra che espone  “I tesori di Akragas” che propone reperti che sono tradizionalmente custoditi e proposti al British museum. Si tratta di vasi, monete e disegni suin telamoni.

Secondo le ultime indiscrezioni, anche Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Usa, si sarebbe innamorata della Valle vedendo un filmato su youtube. La notizia è che la bella americana si sia innamorata del nostro paese durante il recente viaggio al seguito del padrein occasione del G7 a Taormina. L’imprenditrice pare che abbia deciso di ritornare presto in Italia per un tour tra le città d’arte. Ebbene Ivanka, sposata e madre di tre figli, avrebbe visionato le bellezze italiche attraverso i vari filmati pubblicati rete che sarebbe rimasta “folgorata” dal fascino ineguagliabile della Valle dei Templi di Agrigento. Sembra che la figlia del presidente americano abbia espresso la volontà di visitare un giorno i resti greci personalmente, insomma, un vero e proprio colpo di fulmine tra Ivana e i templi dorici.

 

 

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

La Valle dei Templi fra le mete più gettonate di primavera

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in