La Regione ha inserito Rosa Balistreri tra le Eredità Immateriali dell’isola


rosa b

rosab 2Palermo- Rosa Balistreri sarà inserita nel registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana. La procedura è stata avviata dall’esecutivo regionale che ha accolto l’istanza di Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune di Licata.

“L’iniziativa – è il commento del commissario – mira a rendere merito alla famosa artista licatese, per le sue internazionale e universale, per la sia voce, le sue canzoni che rappresentano un testamento melodico – culturale e storico della nostra terra”.

L’iniziativa, secondo quanto annunciato dal Comune, è stata sostenuta da Mariella Lo Bello, vice presidente della Regione.

“Con la deliberazione adottata dalla Giunta Regionale – spiega Lo Bello – rendiamo un atto di giustizia ad una grande artista siciliana, Rosa Balistreri, che con la sua arte ha rappresentato, e rappresenta tuttora, a distanza di lunghi anni dalla morte, il segno del riscatto delle donne siciliane. La sua storia è la storia dei siciliani non rassegnati; la sua ribellione e il suo coraggio, validi esempi di non rassegnazione e di sprone alla ricerca di una vita migliore”.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
0
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

La Regione ha inserito Rosa Balistreri tra le Eredità Immateriali dell’isola

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in