Giorgio e Riccardo Alessi: concorrenti siciliani dell’American Trail Race

1498593909094Enna- Giorgio e Riccardo Alessi sono due fratelli originari di Valguarnera, in provincia di Enna. Riccardo fa l’architetto, Giorgio è professore d’educazione fisica. Hanno in comune la passione per le bici e per le gare ciclistiche “estreme”; già nel 2015 hanno partecipato al Tour Divide, percorrendo in lungo e in largo dal Canada al Messico. 

Sono gli unici siciliani ad aver preso parte all’American Trail Race 2017: una delle gare più dure al mondo, che dal Nord Carolina li porterà all’Oregon. Sono 11 gli Stati da percorrere;   durissima da affrontare è la scalata delle Montagne rocciose del Colorado oltre ai pericoli e alle difficoltà dei deserti dello Utah e del Nevada. Dall’oceano Atlantico all’oceano Pacifico, sono 8 mila i chilometri da percorrere. Unico collegamento con il mondo, il segnalatore satellitare che gli organizzatori dell’America Trail Race hanno dato in dotazione ad ognuno dei soli 12 partecipanti a questa folle gara, per localizzare giorno e notte la loro posizione. la gara è iniziata lo scorso 1 giugno. Adesso ci si prepara ad affrontare la seconda parte della competizione. La loro marcia dura dalle 10 alle 14 ore al giorno. Al momento hanno percorso 3 mila chilometri, lasciandosi alle spalle North Carolina e Tenneessee, e il Mississipi, muniti  di tenda e sacco a pelo.

I fratelli Alessi, da qualche anno sono ambasciatori della Sicilia nelle prove off limit di mezzo mondo; tramite il sito internet  Trachleadres.com,  è possibile seguire l’avventurosa gara.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code