Il ballerino catanese Raimondo Todaro inserito tra le “100 eccellenze italiane”


KWLVkOA

todaroRaimondo Todaro, il ballerino, coreografo e insegnante misterbianchese, ha ricevuto nei giorni scorsi a palazzo Montecitorio il Premio nazionale “100 eccellenze italiane”, per la sezione danza.

Nonostante la giovane età,  Raimondo ha uno straordinario talento: è stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie categorie.

Dal 2003 vive a Misterbianco, in provincia di Catania, dove insegna nella scuola di ballo aperta insieme al fratello Salvo (tra i primi al mondo nelle discipline standard, in coppia con la moglie Violeta Yaneva), ha aperto una scuola, con varie sedi, che “sforna” un gran numero di piccoli campioni. Il debutto televisivo avviene grazie alla seconda edizione di Ballando con le stelle dove vince in coppia con Cristina Chiabotto e nello stesso periodo ha fatto parte del fortunato cast del musical La febbre del sabato sera. Vince, insieme a Fiona May, anche la terza edizione di Ballando con le stelle.  Nel frattempo, ha partecipato in tv a “Quelli che il calcio”, “Provaci ancora Prof”, “Il commissario Montalbano”, “Operazione pilota”, “Squadra antimafia” e “L’isola dei segreti”. Gioca nella Nazionale di calcio cantanti e artisti, ed è invitato, spesso con la partner e moglie Francesca Tocca (che è alla trasmissione “Amici” con Maria De Filippi) a varie manifestazioni in ogni parte d’Italia e tournee all’estero. Con la Carlucci, gira l’Italia con il casting “Ballando on the road”.

«Voglio condividere questo premio – ha detto ricevendo l’ennesimo premio – con i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto, mio fratello Salvo che è da sempre la mia “spalla”, mia moglie Francesca che è cresciuta insieme a me nella danza e nella vita, mia figlia Jasmine con gli sponsor, cogli insegnanti che mi hanno cresciuto, il maestro Massimiliano Sodini, colui che mi ha dato di più sul piano tecnico e umano, la mia agente, i miei fan che mi hanno sempre fatto sentire speciale, e all’ormai “mamma” Milly Carlucci che mi ha aperto le porte di questo mondo, mi ha dato la possibilità di fare tanto e di crescere a livello artistico».

Un altro grande talento siciliano che ci rende orgogliosi.

What's Your Reaction?
SARCASTICO! SARCASTICO!
0
SARCASTICO!
DELIZIOSO! DELIZIOSO!
0
DELIZIOSO!
LOVE!!! LOVE!!!
1
LOVE!!!
OMG!!! OMG!!!
0
OMG!!!
PAURA!!! PAURA!!!
0
PAURA!!!
LOL! LOL!
0
LOL!
FUNNY! FUNNY!
0
FUNNY!
WIN! WIN!
0
WIN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Il ballerino catanese Raimondo Todaro inserito tra le “100 eccellenze italiane”

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Captcha!
Back to
log in